Segnalazioni

  • Servizio attivo
I cittadini di Genzano di Roma possono partecipare all’ordinaria amministrazione del proprio territorio presentando segnalazioni, reclami o suggerimenti.

A chi è rivolto

AI cittadini di Genzano di Roma che vogliono presentare segnalazioni, reclami o suggerimenti.

Descrizione

La segnalazione/reclamo/suggerimento può riguardare:

  • rifiuti;
  • manutenzione strade e segnaletica;
  • illuminazione pubblica;
  • abusivismo (edilizio-commerciale-pubblicitario);
  • mobilità e trasporti;
  • scuole;
  • manutenzione verde pubblico;
  • pulizia strade e marciapiedi;
  • sicurezza.

Come fare

Puoi presentare la segnalazione/reclamo/suggerimento scegliendo una delle seguenti modalità:

  • modalità cartacea: consegnando il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti direttamente all’ufficio Relazioni con il pubblico;
  • via pec: inviando il modulo in allegato dopo averlo compilato e firmato, allegando copia di un documento d'identità.

Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare il comando di Polizia Locale:
Sede: Via Roma - 00045 Genzano di Roma 
Telefono: 06 9397994
E-mail: munipol@comune.genzanodiroma.roma.it
Pec: polizia_locale@comunegenzanodiromapec.it

Cosa serve

  • modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto;
  • documento d'identità/riconoscimento in corso di validità.

Cosa si ottiene

L'operatore dell'Urp tratta immediatamente le segnalazioni risolvibili o raccoglie il reclamo che verrà trasmesso all'ufficio competente.

Tempi e scadenze

Nessuno

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Palazzo comunale, Via Italo Belardi 81, 00045
Prenota appuntamento

Casi particolari

Servizi gestiti da terzi

In caso di servizi gestiti da terzi (acqua, luce, affissioni) prima di presentare la segnalazione all'ufficio Protocollo è necessario munirsi del numero di ticket di apertura guasto presso l'ente gestore.

Affissioni: Tre Esse 06 87934620 

Pubblica illuminazione: Engie Numero Verde 800 894520

Servizio idrico: Acea Numero Verde 800 130 335  - fax 06 57994116
Per segnalare un guasto alla rete idrica: Contatti ACEA ATO 2
Per consultare la mappa degli interventi in corso sulla rete idrica: manutenzione

Ricordiamo che l’apertura del ticket è lo strumento necessario per consentire all’Amministrazione di esercitare un’azione incisiva verso i fornitori di servizi. Nello specifico, il servizio di pubblica illuminazione è affidato alla ditta Engie, ad eccezione degli impianti lampioni di proprietà di Enel Sole, come indicato sul Censimento Enel Sole.

Documenti

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio URP-Protocollo

Via Italo Belardi 81, 00045


Codice dell'ente erogatore

c_d972

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 09:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri